Come si partecipa

  1. Essere stati incautamente ammessi al Gruppo non vi dà il diritto di postare tutto quello che vi passa per la testa, per cui se andrete fuori argomento (la Terra Piatta) o scriverete stupidaggini, cancellerò il post.

  2. Se rispondete a un post, state in argomento. se non lo farete cancellerò la vostra risposta.
    Se avete da dire qualcosa di importante, aprite voi un nuovo Post, ma: se volete aprire un nuovo Post, controllate che nei giorni precedenti nessuno ne abbia aperto uno simile: non vogliamo che il dibattito si disperda.

  3. Limitarsi a riportare uno dei milioni di video da YouTube o simili siti, dalla durata criminale e senza una adeguata presentazione, non è dare un contributo creativo al Gruppo (vedi Pagina “I Video di Youtube”).

  4. Se anche scrivete qualche cosa di buono, non per questo acquistate il diritto di occupare in eterno le prime posizioni della Home solo perché qualcuno, battibeccando, ve ne dà la possibilità. Il tempo di ricevere qualche commento (24 ore spesso sono già troppe), poi i commenti potranno essere bloccati.
    In genere qui non amiamo i flame, se dovete litigare andate a farlo in chat o nel cortile sotto casa vostra.

  5. Se, come spesso avviene, scrivete stupidaggini e venite di conseguenza redarguiti sprezzantemente da Ben Più Savi Soci (BPSS), non permettetevi di cancellare il vostro Sciocco Post perché facendolo canecellereste anche i Buoni Commenti che voi stessi avrete provocato.
    Se lo farete, verrete inesorabilmente bannati.

  6. L’ordine dei Post è fissato da Facebook, che manda avanti quelli che hanno ricevuto gli ultimi commenti.
    Nessun Socio, quale che sia il suo Grado, è autorizzato ad alterarlo aggiungendo commenti ad hoc (<UP>, virgole, commenti inutili).
    Io Primigenio Fondatore posso farlo, usando la formula <Post in Evidenza> o altre simili.
    “Ma allora la legge non è uguale per tutti?!!” No.

  7. Non fate pubblicità a vostre più o meno bizzarre iniziative; potete comunque chiedermi Esplicita Autorizzazione (EA), magari sperando di trovarmi in un semestrale momento di buonumore.

  8. Non aggiungete File o Documenti nella sezione “File” senza mia esplicita autorizzazione.

  9. Rispettate le “Norme di Stile e Flatiquette” elencate nella prossima pagine.

  10. Se, sordi ai Primigenii Richiami, insisterete a non rispettare le regole, verrete bannati.

  11. Se risponderete alla cancellazione o al blocco dei commenti di un vostro post con un altro post di “protesta”, lo cancellerò e vi bannerò.

  12. Se per protestare mi scriverete un messaggio privato, non lo leggerò.

  13. Chi si arroga il diritto di decidere? Io, che ho fondato il Gruppo nel 2009.

Il Primigenio