I Video di Youtube

Sarà colpa dell’età e del mio Temperamento Assai Lunatico (TAL), ma quando cerco qualcosa su Google (che so, il modo migliore di configurare il protocollo L2TP su Ubuntu 16.10) e trovo nelle risposte migliaia di video Youtube minimo da 35 minuti l’uno, sconclusionati e bofonchiati , mi prende una rabbia omicida.

Per calmarmi apro in Facebook il mio amato Savio Gruppo, e ci trovo decine di riproposizioni ancora di video, ancora da Youtube, da 75 minuti in media: ma è così difficile scrivere del testo? Sapete, quella roba che si incide su pietra o su tavolette di cera, che si traccia su pergamena papiro o carta con un coso appuntito e un liquido colorato, o che oggi si batte sui tasti di un device qualsiasi: la scrittura, mondo ladro!
Magari testo con immagini ed esempi, ma del testo scritto e non un video con un idiota che biascica prolungando a fine frase ogni vocale per 10 secondi netti, oppure con una voce sintetizzata, per evitare di essere riconosciuti dal panettiere e puniti.

E se non guardo uno degli immancabili filmati, c’è sempre poi quello che mi interroga: ma non lo hai visto?
Se proprio dovete postare filmati, preparate una bella ed esaustiva spiegazione SCRITTA, tale da far diventare il video un di più a disposizione degli eventuali masochisti. È meglio.

Il Primigenio

Da un Post di Ettore Còntini del 18 Novembre 2016