Siamo Troll?

Il Lamento di un Primigenio
Ma come può un Gruppo Scientifico come il nostro, che conta il suo interno: una quindicina di laureati in fisica, qualcuno meno in chimica, ingegneri in numero sufficiente a calcolare la campata unica del prossimo ponte tra Olbia e Livorno, informatici ben oltre il centinaio, alcuni pullman di avvocati, medici quanti ne bastano a mettere su un medio ospedale, e tra tutti loro oltre una trentina tra docenti universitari e ricercatori di vario livello; un Gruppo con un QI medio tale da rendere al confronto l’Università di Harvard un bar affollato di anziani vocianti: come può questo Savio Gruppo essere accusato di essere un gruppo di troll?

Il Primigenio

S.P.S. (Savium Post Scriptum):
A seguito di cortesi ma asfissianti lamentele, sentendomi come un Buon Padre Di Famiglia (BPDF) che però, in amabile discussione con estranei, abbia citato solo alcuni figli ma ne abbia altri colpevolmente tralasciato, aggiungo all’elenco:
tanti valenti architetti, alcuni attori, qualche regista, decine di musicisti di ogni tipo e alcuni danzatori, un pugno di pittori e scultori e altri artisti, un antiquario e due farmacisti, una decina di filosofi o futuri tali, due geologi, quattro periti elettronici, fisioterapisti, quattro infermieri e altri che lo diventeranno, un idraulico un marmista e un muratore, un disegnatore meccanico, un elettrauto e un venditore d’auto che la ha venduta a me, un capitano di lungo corso, una futura criminologa, due futuri magistrati e un futuro notaio che certificherà i nostri progressi, una conduttrice di B&B, docenti di ogni ordine e grado più un pedagogista e un educatore, tre agricoltori, un pescatore e due biologi, alcuni chef di differente rango, un taxista e vari poliglotti, sei validi economisti e qualche venditore, un macchinista ferroviere, qualche fotografo e un barbiere, qualche impiegato, un’egittologa, alcuni (pochi) pensionati, cinque tra psicologi e psicanalisti e due veterinari, un circense due scrittrici e un artista di strada, molte decine di sportivi professionisti tra cui parecchi praticanti le discipline di combattimento, undici giornalisti e due blogger, più di un centinaio di pubblicitari di varie categorie (di cui tralascerò le definizioni in inglese), e infine consulenti di ogni campo.

​[Da un Post di Ettore Còntini del 25 Ottobre 2016]


[Aggiornamento del 3 Marzo 2019]

Dopo più di due anni, durante i quali la Savia Società ha registrato un Vorticoso Sviluppo in Scienza (VSS), si impone un aggiornamento della Lista:

Doverosamente partiamo dagli Scienziati, principali custodi della Nostra Dottrina e tutti Ricercatori di alto Rango (RaR): 17 Fisici e 5 Astrofisici, un Astronomo e poi anche un Astrologo (che rischia i CI…); 6 Chimici, 4 Biologi e un Biomedico e una Biotecnologa; 6 Geologi di cui uno Esperto in Trivellazioni (che evita di arrivare fino all’Altra Faccia); un Matematico e 2 Mineralologi, un Tecnico Aerospaziale e un Umanista Astrofilo. Per divulgare il Tearrapiattismo e per combattere le False Scienze, disponiamo di 4 Debunker e 6 Divulgatori.

Sono aumentati gli Avvocati; ai due futuri Magistrati, alla Criminologa e al futuro Notaio si è aggiunto uno Specialista in Isituzioni e Politiche Spaziali; cresce il numero degli Ingegneri, e tra loro 2 Ingegneri Aeronautici e uno Aerospaziale; molti Ingegneri Informatici, un Ingegnere Biomedico e poi Ingegneri Chimici, Civili, Elettrici ed Elettronici, Industriali, Meccanici, Robotici.

Possiamo contare su vari Scrittori e Scrittrici e un’Italianista, 2 Latiniste, 2 Greciste e una Sinologa e un’Egittologa, più 2 Bibliotecari per catalogare e custodire. Una decina di filosofi ci mostrano come guardare gli Astri da Diversa Prospettiva (DP). Dal Mondo della Politica, tra gli altri, una Parlamentare Europea e un Consigliere Comunale, validamente consigliati da 6 Economisti.

La Savia Società dispone di decine di validi Architetti e di un Designer e un Industrial Designer e un Ricostruttore Digitale di Territorio; al decoro e all’efficienza delle Magioni Sociali partecipano anche un Antiquario e un Decoratore, un Giardiniere, un muratore, un geometra e, per tenere a bada i più piccini, una Baby Sitter.
Dalle parti di Padova risiede un Addestratore di Grandi Felini, professionalità che pare latitare nei gruppi terrasferisti.

Alcuni Attori e Attrici, qualche Regista e una Cosplayer; Pittori e Scultori, altri Artisti, molti molti Fotografi e una Tecnica del Colore (meglio essere precisi!); un Caricaturista; un Disegnatore Meccanico e un Tecnico Ceramico e Ceramista, un Modellatore 3D, un Critico d’arte e un Critico Cinematografico, una Curatrice di Mostre, un Operatore Culturale e due Organizzatori di Eventi. Alcuni Danzatori e Coreografi e un Istruttrice di danze di ogni tipo, dal burlesque al flamenco alla raqs sharqi.

Contiamo Centinaia di Docenti e innumeri Docenti Universitari, una Maestra d’Asilo e due Maestri Elementari, 3 tra Educatori e Educatrici e un Pedagogista. Abbiamo 3 Agricoltori, un Pescatore, uno Specialista in
Acquacoltura e igiene delle produzioni ittiche, e un Minatore 5 livello.
A far funzionare la Complessa Struttura Societaria (CSS) lavorano un Analista di dati, alcuni Bancari e Commercialisti, due Human Resources Assistant e un Sr. Project Leader, quattro Periti Elettronici, alcuni Metalmeccanici (uno di Terni) e altri Operai, difesi da 2 Sindacalisti; tanti altri Impiegati e Venditori; un capo di Ufficio Stampa e Relazioni esterne, un Responsabile Pubbliche Relazioni, un Area Sales Manager e, sempre utile, un addetto al Recupero Bad Credits;  li indirizzano 5 tra CEO, Direttori Finanziari e altri Dirigenti; infine: Consulenti di ogni campo.

Alla Benessere del Savio collaborano 7 Chef, uno Chef de Cave (cosa è???) e un Aiuto Cuoco; 7 Baristi e 3 Birrai; ne approfitta un Gourmet; e poi un Panificatore – Lievitista, un Pasticciere, 2 Ristoratori e un Titolare di Piadineria, una Conduttrice di B&B.
Molti di più, ora, i Giornalisti, sempre 2 Blogger, e poi 2 Conduttori radiofonici, un Cameraman, un Radioamatore, un Reporter, uno Speaker Radiofonico, uno Specialista in Comunicazione, uno Steadicam Operator, un Tecnico Effetti Speciali, vari Web Content Writer, Web developer, Web editor, YouTuber. Per le Vetture Societarie disponiamo sempre di un Elettrauto e di un Venditore Renault che ha venduto la Vettura Primigeniale.

Presiede ora alla loro Salute un nugolo di vali Operatori della Sanità: decine di Medici, tra cui 2 Anestesisti, 2 Radiologi, un Neurologo e un Oculista, un Otorinolaringoiatra (che è anche valido Cantante Lirico), un celebre virologo e due Neuroscienziati; un Ginecologo e un’Ostetrica e un Pediatra; un Dentista 2 Odontoiatri e un’Igienista dentale, 7 Infermieri di cui uno in Psichiatria, un Fisioterapista e due OSS; 4 Farmacisti e un Informatore Scientifico; due Biologi, due Veterinari, due Volontari e un Autista Soccorritori, e se qualcosa va male, un Anatomopatologo.
Mettendo a rischio i loro CI, partecipano 3 Naturopati, un Operatore Reiki, una Podologa e una Yoga Teacher.
Per quanto riguarda la Salute Mentale, e principalmente per porre freno a Deprecabili Riminiscenze Terrasferiste (PRT), abbiamo 8 tra Psicoanalisti e Psicologi, e un Psicologo della comunicazione.

Più di cento Sportivi Professionisti di ogni categoria sono Soci della Savia Società: ben 10 Personal Trainer, un Podista, 2 Pole Dancer, un Calciatore e parecchi Rugbisti e una Pallavolista Universitaria; un Culturista, parecchi Girevoy, molti praticanti le Arti marziali e anche più per gli Sport da ring; un Tennista e 4 Ciclisti; 4 Subacquei di cui uno Istruttore, un Nuotatore e un Kite Surfer; molti atleti praticanti CrossFit, Fitness, Functional e Powerlifting; un Istruttore Di Difesa Personale e uno di Sopravvivenza (che non si sa mai), un Organizzatore Eventi sportivi nel campo della Motonautica, vari Piloti di kart e un Pilota di rally.
Imponente la nostra presenza nel mondo del Basket: 12 Atleti Professionisti, un coach e un Dirigente Sportivo. Gli uomini di Alta Statura (AS) possono, assai meglio dei meno dotati (dal punto di vista della statura!), considerare la piattezza dell’Orizzonte Terrestre; in particolare, la Dinamo Sassari Basket è, come è noto, il Team Sportivo Professionisico Ufficiale (TSPU) de La Società della Terra Piatta – Il Gruppo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.

Aumentano gli Informatici, e ora disponiamo di Tecnico delle Comunicazioni e di un Tecnico di Rete. Aumentano i Pensionati, che ai Cantieri Cittadini e alla Nutrizione dei volatili al parco pubblico antepongono lo Studio del Terrapiattismo Dialettico e Pure Scientifico.

Ci sono: un Barbiere, una Fashion Manager e un’Onigotecnica, oltre a molti Truccatori e Truccatrici ovvero Make-up Artist; una Tatuatrice, abile anche nel tracciare indelebilmente nel Derma dei Soci (DdS) la reale forma del Disco Terrestre. Per le Eventuali Esigenze Spirituali i Soci hanno a disposizione: la Papessa dei Pastafariani, un Parroco, 2 Teologi e un Inquisitore e un adepto della Damanhur Spiritual EcoCommunity.

Dal Dorato Mondo della Pubblicità, (DMDP), più di un centinaio di Pubblicitari di varie categorie: oltre ai Copy Writer e gli Art Director, un Esecutivista e diversi Grafici e un Graphic Designer, un Illustratore e una Vetrinista pubblicitaria. Alla Sicurezza Societaria collaborano Militari dell’Esercito e della Marina, con la collaborazione di un Vigile Urbano, un Operatore ecologico e una Spia.

Assai ben rappresentati i musicisti: ora contano 2 Bassisti e un Contrabbassista, 7 Chitarristi tra cui un Rhythm guitarist, un Liutista, un Percussionista, un Oboista, due Batteristi, un Tastierista, 7 Pianisti di cui 2 dediti al jazz, una Violinista e un Violoncellista, molti Cantanti tra cui alcuni validi Cantanti Lirici, e non mancano i Cantautori; 8 Compositori e un Songwriter, un Editore musicale, un Fonico e un Tecnico del Suono, alcuni Produttori Artistici, Musicali e Teatrali e Organizzatori di concerti. Per ogni evenienza si è aggiunta una Terapeuta del Suono.

Dal Variegato Mondo dei Trasporti e del Turismo (VMTT), ad aggiungersi al Capitano di lungo corso e al Macchinista Ferroviere e ai due Taxisti, sono arrivati un Capostazione e un Agente marittimo, un Pilota d’aereo e uno di Aliante, una giramondo vari Poliglotti e Traduttori e infine , per i viaggi non ripetibili, 2 necrofori.

Il Primigenio